Croce Bianca Albenga
P.A. Croce Bianca Albenga O.D.V.
dal 1912
PlayPause
Slider

P.A. Croce Bianca Albenga O.D.V.

La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Albenga O.D.V. è un’associazione di volontariato che opera principalmente nell’ambito del Soccorso Sanitario in Emergenza e del Trasporto di pazienti in regime ordinario o urgente.

Altri ambiti riguardano ad esempio: trasporto persone disabili, soccorso specializzato con mezzi tecnici, assistenza sanitaria ad eventi e manifestazioni e trasporto urgente di sangue, emoderivati ed organi.

Il tutto a stretto contatto, collaborazione e coordinamento con la Centrale Operativa del servizio di Emergenza Sanitaria – Savona Soccorso.

In questo contesto l’associazione è una delle principali realtà dell’Ambito 1 albenganese. In proposito l’associazione è punto di riferimento per il servizio di Automedica Sierra 2. Garantisce l’operatività del mezzo, la disponibilità del muletto, coordina i turni degli autisti volontari e ne copre una parte.

L’associazione collabora anche con le realtà di volontariato ed istituzionali del territorio nelle attività di Protezione Civile in caso di calamità naturali o provocate dall’uomo, per le quali mette a disposizione i suoi mezzi tecnici e i suoi volontari.

Tutti questi servizi vengono svolti non solo nella città di Albenga ma in tutti i paesi del circondario. Per fare ciò l’associazione si avvale di diverse Sezioni Distaccate, rese attive dai volontari che prestano la loro opera presso le loro comunità di riferimento, nonché a sostegno della sede madre.

L’ente è composto da Volontari che prestano la propria spinta altruistica a vantaggio del prossimo, operando nell’anonimato, senza chiedere nulla in cambio e con la voglia di esserci: dove e quando serve.

Sostieni la nostra Associazione, dona il 5×1000!

81004950093

La tua firma è il gesto più semplice per aiutarci.

PERCHÉ CON POCO PUOI FARE TANTO!

DIVENTARE UN VOLONTARIO! DIVENTARE UNO DI NOI!

Essere un volontario significa saper dedicare una parte del proprio tempo libero e del proprio entusiasmo per aiutare gli altri e non solo salire e “correre” su un’ambulanza. Vuol dire saper entrare a contatto con altre persone e imparare a collaborare all’interno dell’Associazione con i propri compagni in qualsiasi attività richiesta.

Ti saranno insegnate le tecniche di base del primo soccorso per migliorare l’assistenza ai malati e agli infortunati. Vieni a trovarci, ti forniremo tutte le indicazioni necessarie per diventare UNO DI NOI!

Per questo nella nostra associazione è presente un Gruppo di Formazione di volontari che si dedicano a coordinare le attività formative. Tutti i corsi sono possibili grazie alla collaborazione con i Medici e Infermieri del servizio di Emergenza Sanitaria – Savona Soccorso e dei Medici della nostra Direzione Sanitaria.

Vai alla pagina con tutte le informazioni per diventare volontario.